CleverSave – il vostro vantaggio

cleverSave_logo_itSe si tratta di ottimizzare il consumo di energia elettrica, il programma “CleverSave”  e il sistema EP+ sono il nuovo punto di partenza della vostra azienda.

Nel corso dei molti colloqui con i nostri clienti, con aziende ad alto consumo energetico e dei settori industriali, abbiamo raccolto i loro desideri e le loro motivazioni in tema di investimenti in misure di efficienza energetica.

Basandoci su queste informazioni e dati, abbiamo sviluppato così il programma
“CleverSave”. A questo proposito, la nostra priorità è quella di raggiungere un periodo di ritorno dell’investimento senza rischi di massimo 5 anni.

 

L’esclusivo programma „CleverSave” 

I costi del progetto del programma „CleverSave“ dipendono dai risparmi effettivi e dai 6 punti del programma. In questo modo i progetti sono calcolabili e senza rischio da parte del cliente fin dalla fase iniziale, in quanto nella calcolazione ci si basa sempre su di un periodo di ritorno dell’investimento di massimo 5 anni.


I 6 punti del programma:

1.
Il calcolo viene effettuato sul consumo di energia elettrica degli ultimi 12/24 mesi. Sulla base di questi dati, viene analizzata la quantità di energia richiesta e i picchi di potenza massimi.
CleverSave_Nr1
2.
In base a ciò sarà evidente che tipo di amperaggio è necessario e quale tipo di impianto EP+ è più adatto al caso. A questo proposito, la grandezza dell’impianto viene sempre progettata con un minimo di riserva del 10-15%.
3.
Deve essere verificato anticipatamente il luogo dove verrà posizionato l’impianto EP+. Oltre alla scelta del posto, bisogna chiarire in anticipo se esistono delle norme specifiche o restrizioni di sicurezza in atto o se devono essere prese misure aggiuntive.
4.
Quando lo spazio è disponibile, la connettività tecnica dovrà essere testata dalla società che si occupa dell’istallazione elettrica. Anche in questo caso, le norme di sicurezza costituiscono la base per decidere come installare l’impianto.
5.
Una volta valutati positivamente i punti da 1 a 4, si può determinare il costo del progetto e redigere un’offerta in base al programma «Clever Save». Si calcolano: i costi dell’impianto EP+, montaggio, 50% dei costi di installazione, messa in servizio & programmazione, 5 anni di garanzia, la gestione dei dati energetici, accesso WEB, servizio & manutenzione.
CleverSave_Nr5
6.
CleverSave_Nr6

La decisione dell’attuazione del progetto EP+ è senza rischi, in quanto tutti costi e altri fattori sono stati verificati in precedenza.


Finanziamento del progetto EP+ con CleverSave

cleverSave_logo2Un’ altra componente del programma „Clever Save“ è un’opzione per la possibilità di finanziamento dell’impianto EP+.

Dopo la realizzazione del progetto e dopo aver stabilito mediante la prestabilita analisi il reale risparmio in termini di kWh e di costi energetici, il cliente ha due opzioni:

 

Opzione A:

Il progetto viene realizzato secondo le condizioni fissate contrattualmente ed è direttamente di proprietà del cliente. In questo caso il cliente gode di vantaggi sotto molti aspetti e converte, con i risparmi realizzati, il suo investimento in profitti in meno di 5 anni.

 

Opzione B:

Il progetto è finanziato anticipatamente della LIVARSA & Partner. Se il cliente sceglie l’opzione del finanziamento anticipato, il periodo di ammortamento sarà esteso per un periodo massimo di ulteriori 6 mesi. Successivamente, l’impianto diverrà di proprietà del cliente. Il controllo e gli accordi di pagamento mensili verranno effettuati direttamente da LIVARSA & Partner. I Partner possono essere, ad esempio, i fornitori e distributori di energia o affiliati.

 

Esempio nr. 1 di calcolo dei costi del progetto rispetto al potenziale risparmio

Esempio nr. 2 di calcolo dei costi del progetto rispetto al potenziale risparmio