EP+ la nostra soluzione

livarsa.installation_it

L’EP+ è un impianto elettrotecnico, che viene integrato nell’esistente distribuzione in bassa tensione. Grazie alla sua funzione tecnica, diversi parametri elettrici vengono cambiati e migliorati. Questo a sua volta, ha un impatto positivo sul consumo energetico. A seconda del consumo e della struttura dell’ edificio, il consumo di energia viene ridotto nella misura del 2-6%. Questa nuova ed innovativa tecnologia, in combinazione con il nostro sistema brevettato PYPASS e la sua speciale  tecnica di misurazione, rende ora possibile visualizzare e confermare l’effettivo risparmio del consumo.

Questa innovativa e collaudata tecnica e la nostra lunga esperienza di gestione di progetti complessi, sono il nostro punto di forza e – contemporaneamente – la garanzia di una collaborazione di successo con i nostri clienti.

Ogni progetto è individuale, sofisticato, sempre nuovamente valutato e suddiviso in diverse fasi. Così, con molta cura, accompagniamo i progetti dalla stesura iniziale fino all’accettazione finale da parte del cliente.

 

 


Controllo della realizzazione tecnica ed economica

In primo luogo nel corso di una visita in loco, vengono esaminate ed illustrate le varie possibilità di realizzazione. Oltre allo spazio e alla scelta del luogo di posizionamento, vengono controllate anche le possibilità di connessione al quadro generale di bassa tensione. La fattibilità tecnica ha un impatto diretto sui costi di installazione e quindi un forte impatto sulla redditività.


Consegna & installazione

Per gestire correttamente le dimensioni e il peso dell’apparecchiatura, è importante che siano date tutte le disposizioni necessarie per l’introduzione  dell’impianto prima della consegna dello stesso. A seconda del luogo di posizionamento, l’impianto viene completamente smontato e consegnato a pezzi singoli non assemblati. Ciò richiedi una buona pianificazione anticipata, che spesso può richiedere la presenza di attrezzature appropriate quali elevatori e gru.


Preparazione & preinstallazione

Tutti i cavi e i materiali per l’integrazione dell’impianto devono essere pronti e preinstallati, così che il giorno dell’installazione l’impianto possa essere integrato il più rapidamente possibile e che la fase di interruzione dell’alimentazione elettrica duri il più breve tempo possibile.


Completamento dell’installazione & collegamento dell’impianto

Per collegare l’impianto, il trasformatore e l’alimentazione principale devono essere arrestati per un breve periodo. Poiché questa interruzione interesserà l’intero edificio, dovrà durare il più breve tempo possibile. É quindi necessario pianificare accuratamente tutte le procedure in anticipo. Spesso,  per l’istallazione dell’impianto EP+, si ha a disposizione solo un lasso di tempo di 3-4 ore.

 


Messa in funzione & regolazione dell’impianto

Dopo il collegamento al sistema elettrico, l’impianto viene messo in funzione. Successivamente, con l’utilizzo del sistema brevettato BYPASS, vengono effettuate le prime verifiche e i primi controlli delle impostazioni. In questa fase, l’impianto verrà passato dalla modalità BYPASS (Off) alla modalità di pieno regime SAVING (On). Durante la verifica del pannello di controllo e del  decorso del processo, l’effetto risparmio verrà visualizzato sul display digitale.


Misurazioni e valutazione del risparmio

L’unicità di ciascuna società e edifici, la continua evoluzione di consumo di energia in secondi e a volte in millesimi di secondo, sono una grande sfida. Il consumo è variabile e in continua evoluzione – in particolare nelle imprese ad alta intensità energetica. Un confronto di ora in ora, di giorno in giorno e mese per mese non sarebbe né possibile né affidabile. Il continuo collegamento e disconnessione dei carichi elettrici, e quindi la permanente evoluzione del consumo di energia, non consentono un metodo semplice e standardizzato per la misurazione dei risparmi espressi in kWh.

Subito dopo l’avviamento e la regolazione del sistema EP+, in accordo con il cliente, viene eseguita la procedura di misurazione qualificata. Grazie ad un software speciale e agli strumenti di misurazione integrati, la precisione delle misurazione è garantita. Viene così misurato e documentato il risparmio energetico di tutti i carichi collegati.


Specifiche tecniche

livarsa.anlagegroessen_it

 

Download PDF